Barba uomo: lunga si, purché sia sempre curata
Barba Uomo - Riepilogo articolo
Come portare la barba? Per l’uomo rappresenta da sempre un bel dilemma. C’è chi si rade quotidianamente, chi vuole mantenere un look selvaggio e grintoso con un barba giusto di qualche giorno e chi preferisce invece lasciarla crescere. Il trend degli ultimi tempi ha puntato dritto verso un uomo barbuto rispolverando l’antico culto per una barba appariscente e molto lunga. Scoprirai che uno dei segreti è la cura della barba, e trovare il kit per la cura della barba giusto è lavorare per avere una barba meravigliosa
Non c’è nulla di male se decidi di seguire la moda del momento. Tuttavia, per sfoggiare una barba particolarmente lunga, è necessario un notevole impegno e una maniacale cura per raggiungere risultati estetici soddisfacenti. Se la lascerai crescere in modo incontrollato finirai con l’ottenere l’effetto homeless, piuttosto che un look elegante e misterioso. Maggiore è la lunghezza della barba e maggiore sarà il tempo che dovrai dedicare per la sua cura. Questa è una regola matematica a cui non puoi sottrarti. Qual è il modo migliore per prendersi cura della barba? Recarsi periodicamente da un bravo barber shop è d’obbligo, ma per il resto spetta a te provvedere a pulirla e regolarla utilizzando un adeguato kit per la cura della barba.
No products found.
Come scegliere il kit migliore per la cura della barba
Dietro una barba in perfetto stile hipster, spesso si nasconde una cura maniacale. Sono molti gli aspetti che devi considerare per raggiungere il tuo obbiettivo finale e mantenere i risultati ottenuti. Alcune persone credono che sia sufficiente lasciare crescere la barba e regolarla ogni tanto. Nessuno ti vieta di farlo! Tuttavia il tuo aspetto rivelerà una certa trascuratezza con un look non dei più accattivanti.
La barba cresce e lo fa in fretta e necessita di essere regolata quasi ogni giorno. Ma non solo! Ha bisogno del giusto nutrimento e di essere pettinata e pulita con estrema cura. Quest’ultimo aspetto è particolarmente importante: i peli sul viso sono normalmente molti fitti e quando raggiungono certe lunghezze diventano il perfetto covo di sporcizia di vario genere. La conseguenza è che dovrai provvedere a lavare la barba con regolarità utilizzando shampoo e balsami specifici. Vuoi che la tua barba risplendi come un faro nella notte? Allora non dimenticarti di utilizzare un olio di ottima qualità che ti offra il doppio vantaggio: protezione dagli agenti aggressivi e lucentezza.
Per ottenere tutto questo devi disporre di adeguati strumenti. Puoi scegliere di acquistare singolarmente i prodotti, ma il mio consiglio è di optare per un buon kit in grado di offrirti tutto ciò di cui hai bisogno. In commercio trovi un’infinità di prodotti e tutta questa varietà spesso finisce con il complicare la scelta. Ci sono caratteristiche che non devono mancare in un buon kit per la cura della barba. Per prima cosa la completezza: normalmente deve includere shampoo, balsamo, olio nutriente e pettine. Questo è tutto ciò che ti serve per avere una barba sempre in perfetto ordine che non passerà di certo inosservata.
I prodotti cosmetici devono essere di ottima qualità. Prediligi quelli con la maggior parte degli ingredienti di origine naturale: saranno meno aggressivi sulla barba e sulla tua pelle. Lo shampoo deve pulire ma non lasciare i peli troppo secchi. Il balsamo deve assicurare la giusta morbidezza per rendere la barba modellabile con maggior facilità. Infine, l’olio non deve ungere i peli ma garantire il giusto nutrimento e formare una sottile pellicola protettiva. Per gli ultimi ritocchi non ti rimane che utilizzare il pettine in dotazione: rigorosamente di legno con una forma e dimensioni tali da permetterti una perfetta maneggevolezza.
Altri aspetti che devi tenere in considerazione sono la quantità dei prodotti e la profumazione. Alcuni kit, seppur di buona qualità, offrono flaconi con un contenuto in grado di garantirti nemmeno un mese di trattamento e con costi decisamente poco convenienti. La fragranza deve essere piacevole e nel contempo non esageratamente persistente. A donare il profumo è soprattutto il balsamo e l’olio (in molti casi è completamente inodore).
Stile barba: un kit ideale per ogni look
La barba lunga può regalarti un look decisamente interessante. Devi comunque non farti condizionare troppo dalla moda per trovare lo stile che più si addice alla conformazione del tuo viso. Soprattutto se decidi di iniziare a farla crescere, è bene stabilire in partenza quale sia l’obiettivo che vuoi raggiungere. Questo ti permetterà di prenderti cura della barba durante la fase di crescita con tutte le accortezza del caso. Utilizzare un kit di qualità e con l’adeguata strumentazione, è fondamentale per ottenere risultati soddisfacenti.
In commercio puoi trovare moltissimi prodotti ma oggi voglio proporti il kit per la cura della barba proposto da Barber Club che puoi acquistare direttamente su Amazon. È la il soluzione definitiva, un all in one che ti offre tutto il necessario per pulire, nutrire e dare alla tua barba un aspetto sano e luminoso.
No products found.
Il set comprende:
- confezione da 125 ml di shampoo,
- 60 ml di balsamo in crema,
- un flacone di 100 ml di olio
- un comodo pettine in legno.
I prodotti sono di ottima qualità e osservando la lista degli ingredienti, potrai notare la presenza di molte sostanze di origine naturale e l’ampio utilizzo di oli essenziali. Grazie all’impiego di olio di Argan, estratti di Jojoba, olio di mandorle e l’aggiunta di vitamina E, potrai dare alla tua barba un adeguato nutrimento per farla crescere sana e dall’aspetto radioso.
Quando scegli un cosmetico da applicare sul viso, oltre ad essere dermatologicamente testato, deve anche avere una profumazione piacevole. Il kit offerto da Barber Club ti garantisce la massima sicurezza lasciando una gradevole e fresca fragranza. I formanti dei vari prodotti ti assicurano una lunga durata. Per ottenere risultati apprezzabili non sei costretto ad utilizzare grandi quantità: basta pochissimo shampoo da applicare sulla barba bagnata per una perfetta pulizia. Allo stesso modo il balsamo, avendo una texture molto cremosa, permette di trattare una barba, anche molto lunga, con una piccola noce di prodotto. Nell’usare l’olio devi fare attenzione a non esagerare per evitare di appesantire la barba e farla apparire poco voluminosa.
Il pettine che trovi nella confezione è la ciliegina sulla torta di questo kit dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Il materiale utilizzato è legno di noce e la forma è stata studiata per garantirti la massima comodità d’uso. La distanza e la lunghezza dei denti è ideale per barbe medio lunghe e permette di spazzolare e pettinare per dare forma e volume desiderati.
Uno dei grandi vantaggi che hai nell’acquistare questo kit su Amazon, è di poter leggere le numerose recensioni lasciate da altri clienti. È il modo migliore per rendersi conto della reale qualità del prodotto.
Da questo punto di vista il kit per la cura della barba di Barber Club non delude affatto.
Quello che più apprezzano i clienti:
- elevata efficacia dei prodotti
- piccole quantità necessarie per un’applicazione completa e la lunga durata degli effetti sulla barba.
Molti sottolineano come, a differenza di altri marche, in questo kit i flaconi abbiano quantità che permettono un uso quotidiano per almeno due mesi.
Se a tutto questi aggiungi i vantaggi di effettuare l’acquisto su Amazon, la comodità del servizio di spedizione Prime e la possibilità di un reso gratuito, non ti rimane che acquistare il kit e metterlo alla prova.
No products found.
“I link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.”