Hai fatto la doccia e ti sei preso cura degli altri aspetti della tua routine di cura mattutina. Ora è tempo di spazzolarti la barba.
Stai cercando dove hai lasciato la tua spazzola per capelli? Dovrebbe andar bene, giusto?
Smettila!
No, non puoi usare nessuna vecchia spazzola per prenderti cura della tua gloriosa barba. Quello di cui hai bisogno è di una spazzola da barba.
Le spazzole, come i pettini per la barba e qualsiasi altro strumento del mestiere, fanno parte del corredo per prendersi cura della tua barba e renderla più bella.
Parliamo invece delle spazzole per barba di qualità, e come dovresti sceglierle.
PRIMA DI ACQUISTARE: 4 COSE DA CONSIDERARE QUANDO ACQUISTI UNA SPAZZOLA DA BARBA
Barba Uomo - Riepilogo articolo
Prima di consigliarti qualche prodotto per la tua barba, diamo subito un’occhiata alle cose che dovresti cercare quando acquisti il ne acquisti una.
- IL MATERIALE: Il corpo principale e le maniglie della maggior parte delle spazzole da barba sono in bambù, altri tipi di legno o plastica. Ci sono vantaggi per tutti, ma le spazzole in legno sono generalmente di qualità superiore. Un vantaggio di una spazzola di plastica è che è resistente all’acqua. Le spazzole di legno non reagiscono altrettanto bene con l’acqua, motivo per cui non dovresti pulirle sotto l’acqua corrente.
- LE SETOLE: Le setole di una spazzola da barba sono materiali naturali o sintetici (proprio come il corpo e le maniglie delal spazzola). Le setole naturali sono peli di cinghiale o peli di cavallo. Andiamo al sodo: ci piacciono le spazzole con steli naturali. Diffondono gli oli naturalmente in tutta la barba e la rendono più morbida.
- RIGIDITÀ La rigidità può essere una buona cosa, anche quando si tratta delle setole della spazzola per la barba. Le setole di pelo di cinghiale sono abbastanza rigide e forniscono un’ottima “spina dorsale” per pulire la barba e per eliminare i grovigli.
- LA MANIGLIA: Alcune spazzole per barba sono dotate di una maniglia che si estende dal suo corpo o è senza una maniglia come spazzole che usi per lucidare le scarpe. Ci sono pro e contro con ogni stile e la tua scelta in definitiva dipende dalle preferenze personali. Se ti fa sentire bene in mano, provaci.
Un ultimo punto da considerare quando acquisti una spazzola per la barba: più lunga è la barba, più rigide devono essere le setole.
LE COSE GIUSTE: COME USARE LA SPAZZOLA DA BARBA IN 6 PASSAGGI
Ecco qualcosa da tenere a mente fin dall’inizio: per ottenere il massimo dalla tua spazzola da barba, devi usarla ogni giorno. Una volta al giorno è il minimo indispensabile, ma essere costanti e spazzolare due volte al giorno, aiuterà a mantenere la barba ben curata.
- ➽ L’INDISPENSABILE: Un must nel kit di toelettatura di ogni uomo barbuto. La spazzola per barba, realizzata con setole di cinghiale naturali al 100%, offre una finitura perfetta che non può essere ottenuta con nessun'altra spazzola.
- ➽ ALTA QUALITÀ: questa spazzola per barba è realizzata con materiali duraturi di altissima qualità, perfetti per garantirti i risultati migliori. Le setole morbide sono perfette per mantenere la barba ordinata ed elegante.
- ➽ I VANTAGGI: districa, stimola i follicoli piliferi per sviluppare una barba più forte, più folta e più duratura - Riduce la forfora, i ricci e l'effetto crespo - Favorisce la lubrificazione naturale della pelle - Elimina le particelle alimentari e la pelle morta - Riduce gli effetti della pelle secca e squamosa.
- ➽ IL REGALO PERFETTO: I compleanni, la festa del papà, il giorno della laurea. Tutte le occasioni sono buone per regalare una spazzola da barba di qualità superiore.
OK, ora diamo un’occhiata al “come fare” per usare la tua spazzola da barba:
- Il primo passo prevede il tempismo. In altre parole, quando si sceglie di spazzolare la barba è importante se si desidera che la barba abbia un bell’aspetto o un aspetto senza vita. La mattina è il momento ideale per spazzolare la barba , perché A) come per la maggior parte di noi, la routine di pulizia quotidiana si svolge al mattino e B) abbiamo tutti sofferto al risveglio di una barba scompigliata dopo la notte..
- Molti barbuti astuti raccomandano di lavarsi la barba dopo aver applicato olio per barba o un altro tipo di crema idratante . Una spazzola o un pettine di qualità diffonderanno gli oli (compresi gli oli naturali della pelle) in modo uniforme su tutti i follicoli piliferi.
- Dopo aver applicato l’olio, che aiuterà anche la spazzola a scivolare dolcemente tra i peli della barba, inizia a spazzolarti la barba. Inizia con le punte della barba e lentamente avanza verso il viso, con movimenti dall’alto verso il basso.
- Fatti strada delicatamente attraverso eventuali nodi e grovigli. Potrebbe esserci un lieve disagio, ma spazzolarsi la barba è in genere rilassante. Godetevi il momento, magari ascoltando buona musica.
- Assicurarti che la barba non è ancora bagnata dalla doccia prima si spazzolarla. Spazzolarla mentre è bagnata può farti perdere i peli che sono cresciuti cosi magnificamente.
- Inoltre, prendi l’abitudine di pulire la spazzola da barba una volta alla settimana. Il “come pulire la spazzola da barba” è semplice come immergerlo in una soluzione di shampoo e acqua una volta alla settimana. Giralo nella soluzione per alcuni minuti e poi sciacqualo accuratamente per lavare via il sapone.
La Spazzola per la BARBA fa bene alla Barba perché…
Le spazzole per barba aiutano a far sembrare più bella la tua barba. Questo lo sappiamo, ed è un’ottima ragione per usare la spazzola regolarmente.
- ✅ 8 FILE DI SETOLE NATURALI GRADUATE: Il materiale delle setole e la lunghezza sono importanti per garantire la cura della tua barba. Le setole di cinghiale sono perfette perché assorbono in modo ottimale gli oli dei peli della barba e li distribuiscono nel resto della barba. Affinché le setole possano raggiungere l'attaccatura dei peli e gli strati di pelle sotto la barba, devono essere graduate in lunghezza. Ecco perché la nostra spazzola ha 8 file di setole graduate.
- ✅ FORMA ERGONOMICA: La spazzola è di forma rotonda. Così si adatta perfettamente alla mano e permette un trattamento ampio e piacevole della barba.
- ✅ IL LEGNO DI NOCE VERNICIATO A MANO RENDE OGNI SPAZZOLA UNICA: Il legno di noce, che appartiene ai legni duri pregiati, fornisce un legno di speciale bellezza che è stato uno dei legni di lusso preferiti per secoli e in tutte le epoche. Il legno di noce del manico della nostra spazzola è tinto a mano. Grazie alle caratteristiche individuali di ogni pezzo di legno, ogni spazzola ha una grana unica. Infine, il logo di Camden è inciso a laser.
- ✅ GARANZIA DI SODDISFAZIONE: Come per tutti i prodotti Camden Barbershop, se non sei completamente soddisfatto della tua spazzola per la barba, ti faremo il rimborso completo.
Ma le spazzole per barba – in particolare le spazzole con le setole di cinghiale – fanno molto di più che regalarti una barba bellissima. Mantengono anche la barba sana e offrono una varietà di benefici, che esploreremo qui:
- Le spazzole per barba sono efficaci in ogni fase della crescita della barba, ad eccezione delle fasi iniziali, quando la barba si sta ancora riempiendo. Verso la fine del primo mese e fino al secondo mese di crescita della barba da zero, una spazzola per barba diventa una parte importante del tuo regime di toelettatura.
- Le spazzole favoriscono la crescita dei peli prevenendo la loro caduta. Questo perché le setole di cinghiale nella spazzola da barba massaggiano delicatamente la pelle e aumentano il flusso di sangue ai follicoli piliferi.
- Una spazzola per barba è eccellente per aiutare gli oli sebacei naturali della tua pelle – così come l’olio per barba che ti applichi – a ricoprire ogni follicolo pilifero. La spazzola distribuisce uniformemente gli oli su tutta la barba, riparando barbe secche e pruriginose. Se hai mai avuto prurito alla barba, allora capisci che sollievo è fermarlo.
- La trama della barba viene migliorata utilizzando una spazzola per la barba. Le barbe sono generalmente ricce, perché i peli si arricciano naturalmente verso il viso man mano che crescono. Una spazzola per barba allenterà i riccioli (e nodi e grovigli) cambiando anche la trama della barba, in modo che risulti più dritta. A sua volta, questo dà alla tua barba un aspetto più pieno.
- Poiché la spazzola distribuisce uniformemente gli oli sui peli, donerà alla tua barba una lucentezza naturale.
- Una spazzola per barba è un ottimo strumento per lo styling. L’uso quotidiano di una spazzola “allena” i follicoli piliferi per crescere nella direzione desiderata. Sai come svegliarti con i peli che sparano in diverse direzioni. Dagli una spazzolata quotidiano e presto faranno quello che vuoi.
- La spazzola per la barba renderà la barba più morbida, grazie al modo in cui distribuisce l’olio attraverso i follicoli piliferi.
- Un altro vantaggio dell’utilizzo di una spazzola per barba è che manterrà la barba più pulita rimuovendo sporco e detriti. Le spazzole di setola sono particolarmente buone per questo compito, anche se le spazzola con peli di cinghiale rimuovono anche le particelle di polvere e qualsiasi altra cosa che si attacca alla barba (come il cibo, ad esempio).
DOVREI USARE UNA SPAZZOLA PER BARBA O UN PETTINE PER BARBA?
Spazzola per barba. Pettine per barba: qual è la differenza, giusto?
Ci sono molte differenze tra una spazzola per la barba e un pettine per barba, e devi pensarci prima di decidere quale usare – anche se, certamente, molti esperti di barba dicono che puoi – e forse dovresti – usarli entrambi.
Ma non commettere errori, pettini per barba e spazzole per barba sono due strumenti unici nel processo di toelettatura della barba.
PETTINI PER BARBA
I pettini per la barba dovrebbero essere nel kit per la cura di tutti gli uomini con la barba e abbiamo alcune idee su quali dovresti scegliere. Perché? Perché servono a uno scopo ampio, che include lo styling e l’allenamento dei peli per rimanere nella direzione desiderata.
L’acquisto di un pettine da barba equivale all’acquisto di una spazzola da barba in quanto non si desidera risparmiare. Certo, sembra ovvio, ma afferrare quel primo pettine di plastica da $ 3 dallo scaffale del tuo negozio di fiducia è un grosso errore.
Un pettine di legno di qualità realizzerà due cose: 1) strapperà i follicoli piliferi e bloccherà la crescita delle doppie punte 2) renderà la tua barba più soggetta a staticità.
Oh, gli orrori dei pettini di plastica a buon mercato! Non approfondiremo ulteriormente, tutta la vita il legno quando si parla di pettini da barba.
QUINDI, QUALE DOVREI USARE?
Ancora una volta, puoi – e probabilmente dovresti – usare sia un pettine da barba che una spazzola da barba, ma pensiamo che dipenda da un paio di principi di base:
- Un pettine per barba è generalmente un po ‘meglio per lo styling della barba (e dei baffi). Questo non vuol dire che le spazzole per barba non abbiano uno scopo stilistico, ma i pettini hanno un leggero vantaggio, perché offrono un controllo complessivo migliore rispetto alle spazzole.
- Una spazzola per barba darà alla tua barba un aspetto più pieno. Le diverse lunghezze delle setole della spazzola sollevano i peli dalla pelle. Un pettine, d’altra parte, tende a spingere i capelli verso il basso.
- Una spazzola ha un vantaggio rispetto a un pettine in quanto allena, meglio, i peli della barba per andare nella direzione in cui vorresti che andassero. Un pettine ti dà uno stile piacevole, ma è molto più facile da modellare quando la barba punta già nella giusta direzione.
- Infine, molti Barber ti diranno che una spazzola è più utile appena la barba è cresciuta e i peli iniziano ad invadere al meglio il viso. La teoria: più facile allenare la barba dall’inizio, piuttosto che dopo aver raggiunto la piena crescita.
COME ABBIAMO SCELTO LE NOSTRE MIGLIORI SPAZZOLE PER BARBA
Possiamo dirti questo: abbiamo fatto una ricerca. Abbiamo provato tutte le spazzole presenti sul mercato? No, non abbiamo le risorse e il tempo per farlo. Attraverso l’esperienza personale, le opinioni di altri utilizzatori, le recensioni degli utenti e il confronto generale, abbiamo sviluppato un elenco di quelli che pensiamo siano le migliori spazzole per barba.
Spazzola per barba, da uomo, 100% setole di cinghiale di prima scelta, realizzata in legno di pero con setole robuste per domare e ammorbidire i peli del viso
Le setole sulla spazzola devono essere abbastanza rigide da A) districare i baffi e B) per trasportare e distribuire gli oli naturali della pelle su tutta la barba.
Ma i benefici della tua spazzola non dovrebbero fermarsi qui, e nemmeno la spazzola per barba Seven per uomini con setole di cinghiale al 100% di prima scelta. Che si tratti di un semplice riassetto della barba o di un lavoro più ampio, la spazzola Seven è perfetto.
Per i principianti, una spazzola con setole di cinghiale “di prima scelta” assicura che stai ottenendo quella rigidità che noi uomini tanto desideriamo quando spazzoliamo la barba. Prima scelta significa che le setole sono arrivate più vicine al corpo dell’animale e non dalle punte – dove i peli non hanno la stessa rigidità.
Le setole della spazzola per barba Seven hanno anche un’eccellente densità, che consente una spazzolatura facile e senza strattoni mentre si attraversano grovigli testardi. Aiutano anche a pulire la barba rimuovendo le impurità.
Ecco un altro vantaggio: le setole naturali di questa spazzola aiutano anche a esfoliare e massaggiare la pelle. Esfoliazione significa eliminare le cellule morte della pelle, comprese quelle che causano prurito.
La spazzola per barba Seven ha un manico ovale in legno di pero che si adatta comodamente alla tua mano. Non è troppo grande o troppo piccolo e aiuta a rendere la spazzola buona per qualsiasi lunghezza e spessore della barba.
- PER UNA BARBA SANA: desideri una barba più morbida e dall’aspetto più sano? Questo kit di spazzole da barba per uomo ti aiuterà a ridurre le irritazioni. Il kit comprende 1 spazzola da barba, 1 spazzola tascabile e 1 attrezzo per la pulizia delle spazzole. Grazie alla cura quotidiana della barba è possibile ridurre il prurito e i peli incarniti. Lo spazzolamento giornaliero stimola la produzione sebacea e rimuove lo sporco, mantenendo così la pelle e la barba più sane.
- SETOLE DI CINGHIALE NATURALI: le setole di cinghiale sono note per la loro capacità di ammorbidire, pulire e distribuire i balsami da barba e gli oli da barba in modo efficace e naturale. Queste spazzole districano i peli della tua barba ed esfoliano la pelle per favorire una crescita sana della barba, rimuovendo le particelle come la forfora e riducendo il rischio di peli incarniti. L’impugnatura delle spazzole è in legno di pero di ottima qualità.
- UN KIT PRATICO: il kit composto dalla spazzola da barba originale e dalla spazzola da barba tascabile da viaggio è perfetto per chiunque porti la barba. Inoltre trova facilmente posto in una borsa e nella tasca dei jeans, per consentirti di aver cura della tua barba ovunque e in qualsiasi momento. L’attrezzo per la pulizia delle spazzole è ideale per rimuovere frammenti, sporco e residui, per mantenere le tue spazzole in condizioni perfette.
- UNA SPAZZOLA PER OGNI GENTILUOMO: i nostri utensili per la cura della barba sono perfetti per offrire ai peli del tuo viso le attenzioni che meritano. Le barbe possono essere fitte o rade, lunghe o corte, ricce o lisce: ZilberHaar ha tutto ciò che serve! Le nostre setole di cinghiale di secondo taglio per barbe corte sono più morbide, tagliate in modo non uniforme per penetrare meglio tra i peli. Per barbe fitte o medio-lunghe, scegli la nostra versione rigida di questo kit di spazzole da barba.
Billy Jealousy, Kit per la cura della barba
l kit della barba di Billy Jealousy è una soluzione all-in-one per ottenere il tipo di barba che, beh, può rendere gelosi gli altri uomini. E un po’ di invidia non è male se si usa tanto tempo nella cura della barba, ripaga gli sforzi.
Beard Envy Kit è un kit fai-da-te in tre pezzi che contenente lavaggio della barba, trattamento per lo styling e il condizionamento, nonché una spazzola con setole di cinghiale che ci piace molto. Quest’ultimo è una spazzola rinforzato che ti aiuta a “domare la barba” eliminando nodi e grovigli, oltre a distribuire uniformemente i prodotti che aiutano la salute e l’aspetto generale della tua barba.
È un spazzola che ti aiuterà anche ad allenare la tua barba a prendere una determinata piega. Inoltre, aiuta a eliminare le cellule morte della pelle per facilitare il lavaggio.
Il team di Billy Jealousy raccomanda una routine che va così:
- Lavare la barba : massaggia circa un quarto della barba nei follicoli facciali. Friziona accuratamente e crea una schiuma ricca mentre continui a massaggiare profondamente la barba prima di sciacquarla accuratamente con acqua tiepida.
- Asciuga la barba – Usa un asciugamano o un phon per asciugare la barba; va bene lasciare la barba un po’ umida. Usa la spazzola per barba o un pettine per barba, per districare nodi e rimuovere eventuali peli di troppo.
- Controllo : usa una piccola quantità del loro trattamento di styling e condizionamento (chiamato Beard Control ). Strofina la soluzione tra i palmi delle mani prima di frizionare la barba.
- Spazzola : spazzola la barba per allenare i peli nella direzione desiderata, distribuendo uniformemente il prodotto.
Il trattamento styling e condizionamento Beard Control offre una presa leggera con la giusta quantità di definizione.
- Condizioni di controllo della barba e protegge senza appesantire i capelli
- Pulisce e idrata beard
- Le proteine di soia brilla e condizioni
- unit_count_type count
ZilberHaar – Spazzola per Barba Uomo – 100% Naturale – Puro Setole di Cinghiale – Capelli di Maiale e Legno di Pero – Distribuisce Oli, le Condizioni e Riduce la Barba Prurito – Prendi un Sano Guardando Più Morbida e la Barba da Baciare – Garanzia di Qualità Tedesca
La regione della Foresta Nera in Germania è nota per molte cose, inclusa la sua gloriosa bellezza naturale.
A quanto pare, è anche un’area che contribuisce a uno delle migliori spazzole da barba realizzati al mondo.
La spazzola di setole di cinghiale di ZilberHaar è scolpito in legno di pero proveniente dalla Foresta Nera. È anche costruita in modo da essere all’altezza della secolare reputazione della qualità Tedesca.
C’è così tanto da apprezzare in questa spazzola:
- Le setole sono al 100% di cinghiale e contribuiscono a rendere il prodotto esclusivo di ZilberHaar la miglior spazzola da barba con setole di cinghiale.
- Le sue dimensioni la rendono ideale per i viaggi. Puoi metterlo in auto, kit da viaggio o anche in tasca.
- Come le spazzole per barba di alta qualità, il ZilberHaar ammorbidisce la barba distribuendo uniformemente gli oli naturali della pelle. Le setole di cinghiale sono abbastanza solide da districare anche i peli più ostinati, rendendo la barba morbida al tatto.
- La lunghezza delle sue setole lo rende ideale per le barbe di praticamente qualsiasi lunghezza – da una barba che sta crescendo da un mese, fino alla bara che cresce da anni. Ecco perché è sempre il migliore concorrente quando si tratta di trovare le miglior spazzola per lunghe barbe.
- Il suo manico in legno di pero finemente lavorato ti dà il pieno controllo quando si tratta di acconciare la barba, fornendo allo stesso tempo una presa salda.
- Puoi usare questa spazzola con olio per barba o senza.
Ecco un’altra cosa interessante di questa spazzola: il CEO di ZilberHaar Anica Kath ha detto che l’idea per la spazzola da barba della sua azienda è nata dal suo desiderio di “baciare mio marito”.
La barba di suo marito probabilmente era troppo ruvida per un contatto fisico prolungato, ma la spazzola con setole di cinghiale ha “levigato” la durezza della barba.
- PER UNA BARBA SANA: non c’è nulla che rende un uomo attraente quanto una barba ben tenuta. Desideri una barba più morbida e dall’aspetto più sano? Un ulteriore vantaggio della cura quotidiana della barba è che consente di ridurre il prurito e i peli incarniti.
- SETOLE DI CINGHIALE E IMPUGNATURA IN LEGNO DI PERO: ideale per uomini con barbe di lunghezza da corta a media! Le setole di cinghiale sono note per la loro capacità di ammorbidire, pulire e distribuire i balsami da barba e gli oli da barba in modo efficace e naturale. L’impugnatura della spazzola è in legno di pero di ottima qualità.
- PRODOTTA IN GERMANIA: questa spazzola da barba è prodotta in Germania, con materiali naturali, da esperti artigiani. Le setole sono inserite in legno di pero di qualità, noto per la sua venatura delicata, per ottenere un prodotto di lusso che ogni amante della barba dovrebbe possedere!
- UNA SPAZZOLA PER OGNI GENTILUOMO: i nostri utensili per la cura della barba sono un modo perfetto per offrire ai peli del tuo viso le attenzioni che meritano. Le barbe possono essere fitte o rade, lunghe o corte, ricce o lisce: ZilberHaar ha tutto ciò che serve!
BFWood Spazzola da Barba rotonda piccola di setole naturali di cinghiale e custodia da viaggio
Ci siamo innamorati della spazzola BFWood per il suo bell’aspetto.
E’ un spazzola di alta qualità e si posiziona tra i migliori prodotti in circolazione..
La spazzola per barba di BFWood ti consente di liberarti della barba che spara in tutte le direzioni, in particolare appena ti alzi dal letto. Raddrizza, districa e ammorbidisce i tuoi baffi e funziona alla grande su barbe ruvide, annodate e aggrovigliate.
Aiuta anche a rimuovere le particelle di pelle morta e la forfora della barba che possono sminuire l’aspetto altrimenti elegante della tua barba.
Questa spazzola è dotato di setole morbide che forniscono una spazzolatura delicata così da non tirare la barba. Il suo design piccolo ma robusto è molto portatile ed è facile da riporre in viaggio grazie a un contenitore da viaggio.
Infine, puoi usarlo insieme ai tuoi oli per barba e balsami preferiti per rendere la tua barba più attraente che mai.
- Un regalo fantastico per l'uomo con barba di ogni età
- Perfetta per viaggiare, include un astuccio da viaggio
- Morbide setole naturali di cinghiale che non irritano la pelle
- Ma abbastanza robuste per distribuire uniformemente il balsamo o la cera per baffi
CONCLUSIONE
Come sempre, incoraggiamo il tuo contributo; se hai commenti sulle spazzole che abbiamo elencato qui o su qualsiasi argomento per la cura della tua barba, ci piacerebbe avere tue notizie
“I link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.”