Ehi, amico! Sono l’Uomo con la Barba, un papà tech, un amante del caffè e un guerriero del Crossfit. Oggi voglio parlarti di qualcosa che potrebbe sembrare un po’ strano… dire addio alla tua barba.
Sì, lo so, potrebbe sembrare un sacrilegio. Ma ammettiamolo, a volte tutti abbiamo bisogno di un cambiamento, giusto? Forse sei stanco di pettinare la tua barba ogni mattina, o forse vuoi solo vedere come ti staresti con un viso liscio come un bambino. Qualunque sia la ragione, hai deciso di fare il grande passo e rasarti la barba.
Ora, so cosa stai pensando.
“Ma Uomo con la Barba, rasarsi è facile! Basta mettere un po’ di schiuma e tagliare via tutto!”
Ehi, rallenta un attimo, campione. Non è così semplice come sembra. Se vuoi evitare di finire con un viso che sembra un campo di battaglia, devi fare le cose nel modo giusto.
Ecco alcuni semplici passaggi per aiutarti a rasarti la barba senza problemi. Ma prima, lasciami fare un sorso del mio caffè...
Ah, perfetto. Ora, siamo pronti per iniziare.
Rasatura della Barba
Barba Uomo - Riepilogo articolo
Scegli un buon momento
mmagina questo: hai trascorso un bel po’ di tempo a coltivare la tua barba, nutrendola e curandola come un giardiniere con il suo amato prato. Poi, un giorno, decidi di rasarla via. Ma aspetta, c’è un problema. La pelle sotto la tua barba potrebbe essere un po’ più chiara rispetto al resto del tuo viso. E credimi, non c’è niente di più imbarazzante che apparire con un fantasma di barba sul viso.
E non è tutto. La tua pelle potrebbe essere un po’ più sensibile, dato che non ha visto un rasoio da un po’. Questo può portare a fastidiose bruciature da rasoio o, peggio ancora, a peli incarniti. Non proprio l’esperienza piacevole che avevi in mente, vero?
Ecco un consiglio da un veterano della barba: se stai pensando di rasarti, fai il grande passo all’inizio del fine settimana. Questo darà alla tua pelle un paio di giorni per adattarsi e ottenere un po’ di colore. E, altrettanto importante, ti darà il tempo di abituarti al tuo nuovo look prima di rivelarlo al mondo. Così, quando arriverà il momento di mostrare il tuo viso appena rasato, lo farai con fiducia!
Ricorda, ogni grande cambiamento richiede un po’ di tempo per abituarsi. Quindi, prenditi il tuo tempo, goditi il processo e, soprattutto, divertiti. Dopotutto, non è questo il motivo per cui ci alleniamo così duramente al Crossfit? Per affrontare ogni sfida con grinta e determinazione. E fidati di me, rasarsi la barba può essere una sfida tanto grande quanto qualsiasi allenamento. Ma ne vale la pena, te lo prometto!
Tagliare la barba
Prima di raderti la barba, è meglio tagliarla il più vicino possibile con un taglia barba o un set di forbici. Cercare di radersi una barba folta con un rasoio a lamette è assolutamente sconsigliato con la barba lunga.
Qui sotto alcuni consigli su forbici
Qui sotto alcuni consigli su regolababra
Farsi la barba
Dopo aver accorciato i peli della barba, con il regolabarba, è arrivato il momento di radersi la barba. È sempre meglio radersi alla fine della doccia per ammorbidire la barba e aprire i pori.
Usa una crema da barba di alta qualità e un rasoio affilato. Bagnare il viso e, usando la mano libera, tirare la pelle. Radersi accuratamente seguendo la direzione della crescita dei peli.
Risciacquare il viso e controllare visivamente eventuali macchie ruvide – se tutto sembra liscio, fermati. Se hai bisogno di ritoccare qualche macchia, applica un po ‘di schiuma addizionale e togli i peli superflui. Dato che è passato del tempo da quando ti sei rasato, evita di raderti contropelo, almeno la prima volta. Una volta che hai finito, sciacquare il viso con una spruzzata di acqua fresca per chiudere i pori.
Consiglio crema per rasatura della barba
Consiglio lamette da barba
Idratare
Questo è fondamentale anche se non stai radendo la barba. Utilizzare sempre un buon idratante dopobarba per favorire la guarigione e idratare la pelle. L’uso di una dopo barba di qualità è un’ottimo modo per prendersi cura della tua pelle, e renderla pronta per ospitare nuovamente la barba
Anteprima | Prodotto | Voto | |
---|---|---|---|
PRORASO LOZIONE DOPOBARBA OLIO SANDALO E KARITE' ML 400 | Guarda promozione su Amazon |
Conclusione
La bellezza dei peli del viso è che è un modo rapido ed economico per cambiare il tuo look e mantenerlo fresco.
Se, dopo esserti rasato la barba, decidi che preferisci un po ‘di peli sul viso, puoi sempre far ricrescere la tua barba.
Se lo fai, ti consiglio di assicurarti di scegliere la barba giusta per la tua forma del viso e poi far crescere qualcosa di diverso dalla barba che hai avuto.
“I link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.”