Arriva un momento nella vita di ogni uomo, quando decide di farsi crescere la sua barba e vedere – solo per curiosità – come starà con la sua barba. Se anche per te è arrivato questo momento, allora benvenuto nel club! Tuttavia, se radersi è una cosa “semplice”, basterà passare il rasoio quando si vuole, far crescere la barba richiede una routine tutta sua.
Come farsi crescere la barba
Barba Uomo - Riepilogo articolo
Per te che vuoi una barba folta e di grande impatto, ecco qualche consiglio che ti aiuterà
Sapere quale obiettivo vuoi ottenere
Devi considerare il tipo di barba che si adatta al tuo stile. Guardati allo specchio, guarda il tuo viso: che forma ha? La tua barba dovrebbe rendere il tuo viso il più ovale possibile . Quindi, se hai una faccia quadrata o circolare – larga quanto è lunga – allora fai crescere una barba che aggiunge un po’ di lunghezza, mantenendo i lati ordinati. Se hai una faccia oblunga o rettangolare – più lunga di quanto non sia larga, con meno graduazione rispetto a quella con una faccia ovale – allora non vuoi aggiungere molta lunghezza alla barba. Invece, farla sviluppare sui lati, così da renderli più pieni per minuire la lunghezza; questo farà apparire la tua barba più simmetrica.
Evita i cespugli
L’errore più ricorrente è quello di far crescere la barba senza alcuna manutenzione. Sì, ci vorrà del tempo e, sì, non la taglierai tutte le volte che ti sei abituato a radere, ma il tuo aspetto sarà migliore se ti prenderai in maniera continuativa della barba.
Una parte importante di questo processo è di evitare qualsiasi scollatura e mantenere una scollatura definita. Avrai comunque bisogno del tuo rasoio per ripulire quei peli sul collo; questa è la parte facile.
Scollatura
La scollatura, tuttavia, è dove un sacco di ragazzi rovinano la crescita della barba: la barba dovrebbe essere piena fino alla mascella e sotto il mento. Per sapere dove tagliare la scollatura, prendi due dita e posizionale sopra il pomo d’Adamo. Disegna una “U” immaginaria che va dal retro di ogni orecchio e colpisce questo punto.
Taglia tutto al di sotto di questa linea, interamente; creerà una zona di pulitura perfetta per la manutenzione continua della barba. (La buona notizia è che dopo la prima rasatura, diventerà tutto più semplice. Continuerai a radere i peli superflui che appaiono sotto questa “U”).
Puoi prendere le forbici da barba o utilizzare un regola barba elettrico. Per la prima volta il mio personale consiglio è quello di farsi segnare la zona da tenere pulita, e successivamente pensare da solo alla pulitura.
Mantenerla, anche se cresce
Anche il resto della tua barba richiederà un taglio regolare. Non tutti i peli crescono alla stessa velocità, inoltre dovrai farla crescere più in profondità in alcune parti che in altre (tenendo conto della forma del viso).
Una volta che la barba inizia a sembrare trasandata, dopo che è abbastanza piena nelle guance e nel mento, prendi un pettine o un spazzola per la barba e coccolati dolcemente, aiuterà tantissimo la crescita e la morbidezza della tua barba. Questi semplici gesti, aiuteranno il taglio, così da avere un barba uniforme e mostrerà quali parti della barba sono cresciute più a lungo o più velocemente.
Ritaglia la tua barba come desiderato, ancora una volta, tenendo a mente la forma del viso e lo stile più ottimale per la barba, e ripeti il taglio una volta ogni due settimane così da mantenere una lunghezza costante. È importante farlo periodicamente man mano che la barba cresce, per mantenere un aspetto ben fatto durante tutto il processo di crescita della barba.
I baffi richiedono una manutenzione più precisa: pettina i peli sul labbro e tagliali con le forbici dei baffi (che funzioneranno bene anche su tutti i peli vaganti della barba).
No products found.
“I link utilizzati sono link di affiliazione. Acquistando tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.”